Risultato Finale:
San Pietro Vernotico 2
Vernole Calcio 6

Ottima vittoria contro una squadra molto rognosa per i ragazzi che, da questa Domenica, sono seguiti dal nostro DS Fasini che si cala e si misurerà anche nei panni di Mister. Fasini prende in consegna da Mister De Giorgi le redini tecniche della squadra per scelte societarie e, augurandogli un grande “in bocca al lupo”, avrà il compito di proseguire quanto di buono fatto fino ad ora.
A Mister De Giorgi vanno i più sentiti ringraziamenti da parte di tutta l’associazione per il lavoro svolto in questo anno e mezzo che abbiamo trascorso insieme, tra vittorie e sconfitte.

Il match di oggi si apre subito nel migliore dei modi, con i ragazzi (oggi in granata) che sbloccano dopo appena 50 secondi il risultato, grazie ad un Freuli ispiratissimo che alla prima occasione trafigge il portiere avversario.
Basta un’altra manciata di minuti ed è ancora il bomber con la maglia n. 9 a piazzare un ottimo diagonale sul palo lontano e a far esultare tutti i tifosi che ci hanno seguito in trasferta.
Neanche il tempo di esultare per lo 0-2 che l’arbitro assegna un rigore per evidente tocco di mano in area avversaria. Sul dischetto và Freuli che cerca la tripletta e spiazza il portiere ma la palla colpisce il palo!
Appuntamento solamente rimandato però, visto che un quarto d’ora più tardi è ancora bomber Freuli a battere il portiere e a segnare il gol dello 0-3!
La partita sembra ormai totalmente in controllo ma, sullo scadere della prima frazione, l’arbitro fischia un rigore che i padroni di casa realizzano, acquistando anche tanto morale da riuscire, spinti dalla rete appena segnata e da una disattenzione difensiva, ad accorciare ancora le distanze portandosi sul 2-3 in pieno recupero.
Nel secondo tempo la partita diventa molto fisica, ma i ragazzi non si disuniscono e creano diverse occasioni da gol, senza però riuscire ad aumentare il vantaggio.
Bisognerà aspettare il ventesimo minuto della seconda frazione per godersi la bellissima punizione di Montinaro, che regala un’altra perla dopo quella di domenica scorsa e porta i ragazzi su un vantaggio più rassicurante.
La partita si mette quindi in discesa ma rimane molto fisica, tanto che il San Pietro Vernotico rimane in 10 per l’espulsione di uno dei centrali difensivi. I ragazzi continuano a pressare e sfiorano diverse volte l’ennesimo gol, che poi arriva a quindici minuti di distanza dall’ultimo, grazie ad un potente tiro rasoterra di Camassa, che il portiere non trattiene.
Lo spettacolo sembra essere già sufficiente ma c’è ancora tempo per la magia di Zenzale, che realizza la punizione del 2-6 definitivo scavalcando la barriera con un destro preciso, da biliardo, così come l’esultanza che ci regala!
Buona la prima per Mister Fasini che sarà chiamato a ripetersi anche nella sfida di Domenica prossima contro il Surbo, tra le nostre mura!

WhatsApp chat