Risultato Finale: Vernole Calcio 5 – 1 Presicce Acquarica

Vernole Calcio: Bortone, Delle Site, Otsos, Schirinzi (Corvino), Giannone, De Nigris (Capasa), Riezzo (Barretta), De Giorgi, Fiorentino, Freuli (Altamura), Sanseverino (Pastore).

Presicce-Acquarica:Ricchiuto, Congedi, Licchelli, Bramato, Preite, Fulci, Ciullo, Palese, Leuzzi, Fiore, Bocco.

Arbitro: Romano, dalla sezione di Lecce

Reti: 1′ Riezzo, 4′ Freuli, 21′ De Giorgi, 27′ Fiorentino, 55′ Leuzzi (P), 85′ De Giorgi.

Dopo la vittoria di Surbo della scorsa settimana, il Vernole esordisce nel proprio fortino affrontando il Presicce-Acquarica, che domenica scorsa ha battuto per 2-1 il Poggiardo.
Pronti-via e dopo pochi secondi è subito gol per il Vernole: Fiorentino su lancio di De Giorgi si invola verso la porta, il suo tiro però trova pronto il portiere ospite che respinge al limite dove Riezzo arriva puntuale e con una rasoiata porta in vantaggio il Vernole. Al 4’ minuto su una punizione calciata da Schirinzi il bomber Freuli timbra il cartellino con un colpo di testa imperioso. Il Vernole domina il gioco senza lasciare spazio agli avversari e al 21’ trova un gran gol con Deggio (De Giorgi, ndr) che scarica un bolide da trenta metri che si insacca all’incrocio dei pali. Al 27’ tocca a Fiorentino concludere una grande azione con un pallonetto perfetto sotto la traversa che “chiude” così la partita. Grande avvio per il team guidato da mister Resta che gestisce il primo tempo senza subire niente e creando tanto gioco. Si va così nello spogliatoio con il risultato di 4-0.
Nel secondo tempo i nostri ragazzi iniziano con fatica e il Presicce prova con l’orgoglio a riaprire la partita: Leuzzi trova il gol al 55’ battendo Bortone con un diagonale. Il presicce si butta a capofitto nella nostra area ma i nostri ragazzi gestiscono alla grande il match senza correre grossi pericoli e cercando di ripartire in contropiede. Con la girandola di cambi per entrambe le formazioni le forze fresche si fanno sentire e dopo vari tentativi andati male al minuto 85’ arriva la “manita” ancora con Deggio che conclude una grande ripartenza con un bellissimo pallonetto: doppietta per lui. Dopo 5 minuti di recupero Romano da lecce fischia il finale. Grande prestazione e vittoria per il Vernole!
…vediamo adesso che ne sarà di noi 😷

A cura di Simone Fasini.