Risultato finale:
Soccer Green Surbo 1 – 5 Vernole Calcio

Marcatori: FREULI (R) 19’, Sforza 55’, FREULI 65’, SCIOLTI 72’, FREULI 82’, SCHIRINZI 86’

Formazione:
Corallo, Corvino, Schirinzi, De Pascali, Santoro (10’st Sangues), Murrone (36’st Barone), De Giorgi, Fiorentino (26’st Barretta), Sciolti (36’st Rizzo), Sanseverino (26’st Riezzo), Freuli.
A disp. Miggiano S, Conte, Capasa, Miggiano A.
Mister: Greco O.

Trasferta insidiosa per i nostri ragazzi sul difficile campo del Surbo. Il Vernole parte subito forte e al 19’ sblocca il risultato con bomber Freuli che realizza un calcio di rigore procurato da Fiorentino. Le squadre si affrontano a viso aperto il Surbo prova più volte ad impensierire Corallo, che si fa trovare pronto su un calcio di punizione angolato. Il Vernole costruisce tanto ma spreca sotto porta più volte il gol del raddoppio e finisce così il primo tempo, con il vantaggio di un gol.
Nel secondo tempo il Surbo trova il pareggio con un tiro angolato di Sforza al minuto 55’. Il Vernole non ci sta e inizia a chiudere gli avversari nella loro metà campo. Al 65’ grande azione sulla destra: uno-due De Giorgi-Sciolti che mette un pallone al centro che bomber Freuli non può sbagliare per il nuovo vantaggio del Vernole. La squadra guidata da Greco prende in mano la partita e al 72’ Sciolti mette il sigillo personale con un gran diagonale. Ci prova due volte Deggio (De Giorgi, ndr) senza fortuna la prima con un pallonetto da fuori aerea la seconda con una rovesciata da applausi che sfiora il gol. Al minuto 82’ fa tutto Riezzo con un gran dribbling ma al momento di calciare viene atterrato in aerea: l’arbitro lascia giocare e la palla capita sui piedi di Freuli che non ci pensa due volte e calcia un diagonale per l’1-4. Al 86’ su calcio d’angolo Schirinzi di testa mette in gol per l’1-5 finale.
Grande ritorno in panchina per mister Greco e ottima prova dei ragazzi 👏🏻💪🏻⚽️
Ci vediamo giovedì 28/10 nel nostro stadio alle 15:30 per l’ultima partita del triangolare del turno preliminare di Coppa Puglia, che ci vede affrontare l’Asd Fabrizio Miccoli.