Melpignano 1 – Vernole 2

Marcatori: 85′ Rizzo, 90′ Freuli

Formazione: Corallo, Fiorentino (Delle Site ’15 st), Schirinzi, Murrone, De Pascali, De Nigris (Barretta ’25 st), Barone (Riezzo 35’st), De Giorgi, Sciolti (Rizzo ’35 st), Freuli, Sanseverino (Capasa ’35 st).

A disposizione: Bortone, Sangues, Corvino, Conte.
Mister: Resta

Esordio difficile sul campo del Melpignano per il Vernole guidato da Mister Resta. Squadre che partono subito forte nonostante un caldo asfissiante. Dopo un periodo di studio la partita si accende ma senza grandi occasioni ne da una parte ne dall’altra. Melpignano pericoloso con Cotardo su calcio di punizione ma Corallo si fa trovare pronto e smanaccia al lato. Il Vernole ci prova con Freuli, Sciolti, Sanseverino ma senza impensierire più di tanto la difesa avversaria. Il primo tempo si chiude con il parziale di 0-0. Il secondo tempo è tutta un’altra partita. Al ’20 su sviluppi di un calcio d’angolo passa in vantaggio il Melpignano con un colpo di testa che trova impreparata la difesa.
I ragazzi di Mister Resta reagiscono subito alla grande e dopo un paio di occasioni sbagliate Fiorentino lanciato a tu per tu con il portiere viene atterrato, rigore per il Vernole. Sul dischetto però bomber Freuli si fa neutralizzare il rigore ben parato da Provenzano. Il Vernole non si arrende e continua ad attaccare. La svolta arriva dalla panchina, Barretta appena entrato scodella al centro una grande palla e Rizzo di testa pareggia i conti al minuto ’85. Il Vernole ci crede e vuole portare a casa l’intera posta. Al minuto ’94 dopo una ripartenza sulla destra Capasa mette al centro sponda di Rizzo per l’accorrente Freuli che questa volta non sbaglia e fa esplodere la gioia dei tanti tifosi accorsi da Vernole.
Buona la prima!!!
Ringraziamo gli amici del Melpignano per l’ospitalità.