Risultato Finale:
Vernole Calcio 3
Collepasso Calcio 1

Con la sconfitta di Ruffano ancora negli occhi, i ragazzi di Mister De Giorgi si trovano ad affrontare una partita delicata, dove sono chiamati a dimenticare velocemente gli errori commessi e a riprendere dalla prestazione del Primo Tempo.
La formazione messa in campo da Mister De Giorgi è un pò rimaneggiata a causa di squalifiche ed infortuni, ma i ragazzi riescono a sbloccare il risultato grazie al rigore concesso dal direttore di gara alla metà del primo tempo. Sul dischetto si avvicina bomber Freuli che scaccia via i fantasmi di Domenica scorsa e spiazza il portiere avversario.
Il gol regala morale ai ragazzi che, 10 minuti più tardi, raddoppiano il vantaggio grazie all’inserimento ed al gol di Protopapa che poi, in coppia con Freuli, sfiora diverse volte il gol che avrebbe chiuso la partita.
Il gol però non arriva e sono gli ospiti ad avere l’occasione di accorciare il risultato, grazie ad un calcio di rigore che però Miggiano para con reattività. Sventato il pericolo, il primo tempo si chiude con il vantaggio di due gol a zero.
Il secondo tempo si riapre nel peggiore dei modi, con gli ospiti che accorciano le distanze dopo pochi minuti, riaccendendo gli spettri della rimonta di Ruffano.
I ragazzi però reagiscono, mantengono il risultato e pochi minuti più tardi Montinaro realizza una bellissima punizione dal limite che regala di nuovo il doppio vantaggio sugli ospiti.
La partita si mantiene viva fino all’ultimo minuto, con il Collepasso che spreca anche un altro rigore buttando la palla al lato ma, grazie anche ai ragazzi entrati dalla panchina, la squadra riesce a portare a casa questo risultato importante.
Domenica prossima ci aspetta un’altra gara difficile, contro il San Pietro Vernotico, sul campo neutro di Campi Salentina!
Vi aspettiamo per sostenere, come sempre, i ragazzi!

WhatsApp chat