Risultato Finale:
San Cassiano 1
Vernole Calcio 4

L’anno nuovo si apre nello stesso modo con cui è stato chiuso il 2019: con una vittoria importante e 3 punti pesanti.
La trasferta sul campo del San Cassiano chiude il girone di andata del Campionato e apre la seconda parte della stagione nel modo migliore, facendo crescere umore e convinzione dei ragazzi di Mister De Giorgi, autori di un’ottima prestazione.
Il freddo pungente e il vento forte non sono riusciti a intaccare le motivazioni della squadra, quest’oggi in maglia gialla e pantaloncini neri, tant’è che, nonostante le difficoltà, il gruppo è rimasto compatto e ha neutralizzato bene i pericoli portati dalla squadra di casa. Cercando principalmente di sfruttare il vento a favore, il San Cassiano ha attaccato la porta con tiri velenosi dalla lunga distanza. Tiri che sono stati tutti disinnescati da un Bortone in ottima forma.
I nostri ragazzi invece si rendono pericolosi con pressing alto e ripartenze veloci fino a che, grazie allo scatto sulla linea del fuorigioco di Freuli, si sblocca la partita grazie al 19° gol dell’attaccante granata.
Il Primo tempo si chiude sul risultato di 0-1, con un pò di sofferenza e rischiando anche di raddoppiare grazie ad una bella combinazione tra Freuli e Protopapa, ma col grande vantaggio di essere sopra nel punteggio e di poter giocare la seconda frazione con il vento a favore.
Il secondo tempo concretizza la superiorità nel possesso palla dei ragazzi di Mister De Giorgi, incrementando il vantaggio dopo pochi minuti grazie al pressing, recupero palla ed assist di Montinaro che serve a Protopapa il pallone del raddoppio a pochi passi dalla porta vuota.
Sulle ali dell’entusiasmo e sfruttando lo scoramento dei padroni di casa, in pochi minuti la partita viene chiusa grazie ai gol di Riezzo, con un inserimento in area, e nuovamente di Freuli, che firma la doppietta e il gol numero 20 in 12 partite. Sul finire di gara arriva poi il gol della bandiera della squadra ospitante.
Si chiude così nel migliore dei modi un girone d’andata altalenante ma che getta i migliori propositi per quello di ritorno, con una lotta per le posizioni alte che si preannuncia molto difficile, serrata ma anche equilibrata.
Domenica prossima i ragazzi saranno impegnati nuovamente fuoricasa e affronteranno lo Spartak Ruffano!

WhatsApp chat