Risultato Finale:
Alessano 1
Vernole Calcio 3

Partita molto attesa dopo la sosta forzata per il turno di riposo, che vede i ragazzi della prima squadra impegnati in una trasferta difficile ad Alessano.
Subito dentro alcuni dei nuovi rinforzi dell’ultima sessione di mercato, la partita si apre con un buon approccio e la giusta concentrazione che porta a sbloccare il risultato poco prima della metà del primo tempo: grazie ad una palla recuperata a centrocampo e affidata a Protopapa al limite dell’area, il quale rientra sul destro e batte il portiere sul primo palo.
I ragazzi non si accontentano e continuano a spingere all’attacco, pressando la squadra di casa. Pochi minuti dopo, da una palla recuperata da Pascali A., nasce l’imbucata vincente per Freuli che batte il portiere avversario con un preciso rasoterra.
Bastano un’altra manciata di minuti e questa volta è Montinaro, con un tiro dal limite dell’area, a gonfiare la rete e decretare lo 0-3 che chiude il Primo Tempo e mette la partita in discesa.
Nella ripresa la squadra ospitante ricerca con convinzione il gol, che arriva intorno alla metà del parziale, grazie ad una ribattuta a seguito di un calcio piazzato.
Qualche altro rischio per la porta di Miggiano arriva ancora su palla inattiva, ma il risultato non si smuove e i ragazzi di Mister De Giorgi portano a casa tre punti importanti.
Il prossimo impegno sarà Giovedì 19 alle 14.30 a Neviano, dove si svolgerà il recupero degli ultimi 35 minuti della partita sospesa a causa del maltempo. L’obiettivo è quello di portare a casa un risultato positivo, che porti continuità alla bella vittoria di Alessano.

WhatsApp chat