Risultato Parziale:
Polisportiva Neviano 2
Vernole Calcio 2

Il maltempo che ha caratterizzato questo weekend non ha risparmiato neanche la trasferta dei ragazzi, che a Neviano trovano un campo in buone condizioni ma un meteo instabile con forti raffiche di vento.
La squadra ospitante entra in campo cercando di esprimere il proprio gioco, effettuando spesso lanci oltre la difesa avversaria e, proprio sugli sviluppi di un lancio da metà campo, l’attaccante del Neviano si ritrova a tu-per-tu con Miggiano, lo scarta sulla sinistra e cade a seguito di un contatto, guadagnandosi il rigore del momentaneo 1-0.
I ragazzi cercano subito la reazione ma il gol del pareggio arriva diversi minuti dopo grazie al rigore causato da un tocco di mani in area del Neviano. Sul dischetto è Turco a posizionare il pallone, che spiazza il portiere e porta il punteggio sull’1-1.
La partita sembra proseguire senza grossi colpi di scena, con i nostri che guadagnano campo e cercano di sfruttare il vento a favore. A sbloccare gli equilibri è invece un altro rigore concesso alla squadra di casa, che si porta nuovamente in vantaggio grazie al tiro molto angolato del loro attacccante.
La squadra non ci sta a terminare la prima frazione in svantaggio e in particolare Fiorentino, dopo aver preso palla al limite dell’area avversaria, scarta rapidamente il proprio avversario e scarica un gran tiro sul primo palo, battendo il portiere e regalandoci nuovamente il pareggio.
Il Primo tempo si conclude in parità, sul 2-2, ma il tempo peggiora velocemente, con l’aumentare delle raffiche e l’aggiunta della pioggia. Intorno al 10′ del secondo tempo infatti, il Direttore di gara decide di sospendere la partita a causa dell’acquazzone che è sopraggiunto e congela quindi il risultato in attesa del recupero del match.
Domenica prossima si ritorna a casa, dove ospiteremo il blasonato Parabita di Chevanton!

WhatsApp chat