Risultato Finale:
Vernole Calcio 0
Real Ruffano 2

Brutto stop casalingo per i ragazzi di Mister De Giorgi, che perdono un match importante contro il Real Ruffano e perdono la posizione in testa alla classifica.
Gara condizionata dal forte vento che ha imperversato per tutta la gara, gli ospiti sfruttano il vantaggio nel primo tempo, cercando ripetutamente la conclusione da fuori area e diversi lanci lunghi a scavalcare la difesa ma è attento Bortone ad evitare rischi.
Il primo pericolo alla porta avversaria arriva su palla inattiva, con un gran colpo di testa di Giannone, parato a terra dal portiere.
Il vantaggio ospite arriva verso la metà del primo tempo, con un inserimento dell’ala destra che si accentra, tira in porta e spiazza Bortone, messo fuori causa dalla deviazione decisiva di Santoro S.
La reazione al gol purtroppo non porta i risultati sperati, con la prima frazione che si chiude con il vantaggio ospite.
L’inizio del secondo tempo, complice il vento a favore, è a tinte granata grazie a un buon pressing offensivo che porta diverse volte alla conclusione Turco e compagni. Le conclusioni però sono sfortunate e terminano tutte di poco al lato della porta.
Nel miglior momento dei nostri, arriva il gol del raddoppio del Ruffano, che sfrutta una ripartenza dell’ala sulla fascia che scarica al centrocampista il quale, dopo una serpentina, scaraventa in rete la palla del definitivo 0-2.
Il resto della partita viene interrotto frequentemente da falli e perdite di tempo e non permette ai ragazzi di pareggiare una partita che vede scivolare via 3 punti importanti.
Sarà importante ora analizzare la partita e concentrarsi subito sulla prossima trasferta, a Neviano, consapevoli che non è più possibile compiere passi falsi se si punta ad un buon piazzamento in Campionato, vista la competitività del torneo.

WhatsApp chat