Risultato Finale:

Vernole Calcio 2
Spartak Ruffano 3

È arrivata una sconfitta nella prima partita di Campionato dei nostri ragazzi, che partono forte nel primo tempo ma subiscono nel secondo, lasciando spazio alla rimonta del Ruffano.
La partenza sprint vede i nostri passare subito in vantaggio grazie al gran gol di Freuli che, da posizione defilata, trova un diagonale che impatta sul secondo palo e si insacca in rete!
La partita continua su buoni ritmi, i nostri pressano, attaccano e difendono con grinta e tempismo e controllano il match. Il gol del raddoppio arriva sul finire del primo tempo, su calcio da fermo, grazie a una punizione dal limite trasformata da Romano, abile a far rimbalzare il pallone davanti al portiere.
L’intervallo non aiuta però i nostri, che subiscono da subito la pressione degli ospiti e concedono diverse occasioni agli avversari, fino ai due gol del Ruffano, uno su mischia e uno con tiro da fuori che mettono in salita il resto del match.
A complicare la situazione arriva anche l’espulsione per reazione di Delle Site A., che era entrato a gara in corso e stava creando diversi rischi alla difesa ospite.
Nonostante tutto i nostri si spingono in avanti e rischiano di tornare in vantaggio con un diagonale di Santoro R, da sinistra, che esce di poco.
Gol sbagliato, gol subito: sulla rimessa dal fondo, il Ruffano è abile a sfondare sulla fascia e, grazie a un tiro dal limite deviato, si portano in vantaggio e mantengono il vantaggio fino al fischio finale.

Non è arrivato il risultato sperato ma bisogna ripartire dalla prestazione del primo tempo, che ci ha visto controllare pee larghi tratti il match.
La cornice di pubblico è stata splendida, con tanti tifosi al nostro seguito e con la novità della diretta streaming sul sito di Salento television, che ha permesso ai nostri tifosi, sparsi per l’Europa, di seguire i nostri ragazzi!

WhatsApp chat