Risultato Finale:
Vernole Calcio 2
Real Neviano 1

Si ritorna tra le mura amiche per la sfida contro il Neviano, squadra compatta che all’andata si è presa tutti e tre i punti in palio nel recupero della gara sospesa per maltempo.
I ragazzi vogliono dimenticare in fretta la sconfitta di Ruffano ed entrano in campo con la giusta grinta e concentrazione, in una partita molto tattica e resa ancora più difficile dal forte vento.
La squadra ospite non riesce a procurare offensive degne di nota e i nostri ne approfittano verso la metà del primo tempo, con un corner battuto da Montinaro che pesca Freuli in mezzo all’area. L’attaccante butta la palla in rete e firma il gol n. 29 della stagione!
La partita continua spedita, molto accesa sul piano agonistico e anche con tanti errori a causa del vento, ma si conclude col nostro vantaggio nella prima frazione.
Nel secondo tempo il registro non cambia e la concentrazione non cala. Gli ospiti faticano a creare azioni pericolose e la difesa regge molto bene, andando in difficoltà in una sola occasione in cui Fiorentino salva a pochi passi dalla linea di porta.
Pochi minuti dopo, grazie ad un pressing molto alto, Riezzo recupera palla sulla trequarti avversaria, guadagna il fondo e spennella un ottimo cross al centro dell’area che, scavalcando il portiere, trova Protopapa agile a buttare in acrobazia il pallone in rete. Il gol raddoppia il vantaggio e regala maggiore tranquillità alla squadra che, rigenerate le energie grazie alle sostituzioni, mette in saccoccia tre punti importanti non senza prima concedere un rigore e il gol agli ospiti nei minuti finali.
La vittoria ci mantiene a soli 4 punti dal secondo posto, occupato dallo Spartak Ruffano, e lascia apertissima la lotta per i Play-off.
Domenica prossima ci attende una sfida difficile ma intrigante sul campo del Parabita, presso il modernissimo impianto ‘Heffort’, dove quest’anno (con la maglia del Casarano) si sono messi bene in mostra nella cat. Allievi provinciali due gioiellini del nostro Vivaio: Cocciolo e Longo!

WhatsApp chat