Risultato Finale:
Real Ruffano 2
Vernole Calcio 0

Trasferta impegnativa e stimolante per la nostra Prima Squadra, che affronta il Real Ruffano in una sfida valida per la parte alta della Classifica.
Il match inizia in salita, nonostante il buon pressing dei ragazzi, scesi oggi in campo in completo granata, al minuto numero 10 il direttore di gara fischia un rigore per sospetto tocco di mano, dopo una mischia in area. Bortone intuisce il lato, sfiora la palla, ma non riesce a deviare fuori e i padroni di casa realizzano il rigore e passano in vantaggio.
La squadra vernolese però non si scompone e cerca il pareggio recuperando palla rapidamente e impostando il gioco dalla difesa. Gli sforzi però non vengono ricompensati e le diverse palle gol create non portano al gol sperato.
Il primo tempo si chiude senza soffrire particolarmente le offensive dei padroni di casa, se non un contropiede sullo scadere, ma il risultato non si schioda dal vantaggio del Ruffano.
Nel secondo tempo la musica non cambia, i ragazzi in granata spingono e cercano il meritato gol ma manca la giusta cattiveria sotto porta e tutte le occasioni pericolose si tramutano in un nulla di fatto.
Al minuto 25 della ripresa, con la squadra tutta all’attacco, un contropiede veloce e ben eseguito dal Ruffano trova scoperta la retroguardia vernolese che, non aiutata dagli altri reparti, subisce il raddoppio della squadra avversaria.
La partita diventa a questo punto più fisica, maggiormente combattuta, con il Vernole che prova in tutti i modi a riaprire la partita ma senza riuscirci. Montinaro ci prova con una punizione delle sue ma questa volta la barriera respinge efficacemente.
La partita si conclude dunque con una sconfitta decisa dagli episodi e dalla mancanza di lucidità nell’area di rigore avversaria.
Domenica prossima si ritorna a giocare in casa, dove ospiteremo il Neviano in una partita molto delicata e che, all’andata, è stata persa dopo essere stata rinviata per maltempo.
Vi aspettiamo numerosi!

WhatsApp chat