Risultato Finale:
Cursi Calcio 5
Vernole Calcio 2

Partita molto delicata sul campo del Cursi, alla quale arriviamo a pari punti ma con la voglia di continuare la striscia positiva. La squadra di casa arriva invece da due sconfitte consecutive e una grande voglia di rialzarsi e tornare a racimolare punti tra le mura amiche.
La partita dei ragazzi inizia subito alla grande con un ottimo pressing, fraseggio e ripartenze veloci.
Proprio su una di queste ripartenze, nasce un cross in area che viene allontanato malamente dalla difesa di casa e sul pallone si avventa Freuli, che scarica in porta un gran tiro che porta in vantaggio i nostri.
La partita è molto tattica e i ragazzi rimangono compatti, lasciando pochissime opportunità agli avversari.
Verso la metà della prima frazione, un’altra ripartenza fulminea sulla fascia destra prende in contropiede i padroni di casa e libera sulla sinistra Riezzo, il quale dribbla i difensori in area con una bellissima serpentina e batte ancora il portiere avversario.
La partita sembra in controllo completo dei ragazzi di Fasini e il primo tempo si conclude in vantaggio ma con il Cursi che accorcia le distanze allo scadere su rigore.
Il secondo tempo purtroppo capovolge i pronostici, con i ragazzi in maglia blu (Cursi) che entrano in campo decisi a ribaltare il risultato e mettono sotto i nostri, in granata.
Il gol del pareggio è una prodezza mancina del n.10 che lascia partire un tiro molto forte, a fil di palo, sul quale Bortone non può nulla.
Il 2-2 carica i padroni di casa che continuano a spingere e creare azioni pericolose, chiudendo i nostri nella propria metà campo e riuscendo infine a portarsi in vantaggio con una deviazione sotto porta dopo uno spiovente in area piccola.
Neanche il tempo di reagire che, a seguito di una brutta distrazione difensiva, la squadra ospitante aumenta il vantaggio e si porta sul 4-2 che chiude completamente la gara.
Fasini opera i cambi ma la partita non si smuove dal vantaggio del Cursi, che anzi aumenta a 5 il bottino dei gol.
Una brutta sconfitta che spezza la catena di risultati utili e ci allontana dalla testa della classifica, ma senza perdere posizioni in Classifica.
Domenica prossima ci aspetta un’altra gara difficile, che però avremo il vantaggio di giocare tra le mura amiche. Vi aspettiamo in tanti per aiutare i ragazzi a rialzarsi subito e cercare nuovamente un risultato positivo!

WhatsApp chat