Risultato Finale:
Vernole Calcio 4
A.P. Specchia 3

Dopo la sconfitta nel recupero di Giovedì, i ragazzi della prima squadra oggi sono stati chiamati a scendere in campo per affrontare l’Armando Picchi Specchia, tra le mura amiche.
Diversamente dall’ultima domenica, l’approccio non è dei migliori e la squadra ospite passa in vantaggio sugli sviluppi di palla inattiva, con Bortone che è abile ad evitare un autogol ma non può nulla sulla ribattuta avversaria. Pochi minuti dopo, su un lancio della difesa ospite, la punta degli ospiti ne approfitta e con un forte diagonale, poco fuori area, segna il raddoppio.
I ragazzi di Mister De Giorgi non si arrendono e cercano subito di riaprire la partita con diverse occasioni, tra cui anche un palo colpito da Protopapa, ma è poi sugli sviluppi di un calcio d’angolo che Montinaro è bravo a pescare Freuli in area, il quale incorna la palla e accorcia le distanze.
Passano pochi istanti però e lo Specchia allunga nuovamente il vantaggio, passando sull’1-3 grazie ad un autogol di Santoro S., che colpisce male di testa e batte Bortone.
Il Primo Tempo sembra dover terminare sul passivo di due gol ma, proprio verso i minuti finali, un altro traversone nell’area avversaria pesca Freuli che vince il pallone in mischia e lo spedisce in rete, accorciando nuovamente le distanze.
Nel Secondo Tempo i ragazzi continuano a spingere alla ricerca del pareggio ma un pizzico di sfortuna vanifica i vari tentativi di Protopapa, che vengono neutralizzati anche grazie all’ottima prestazione del portiere ospite, in gran forma.
Bisognerà aspettare il 30′ del secondo parziale per il pareggio sperato quando, dopo un’ottima palla recuperata da Fiorentino, parte velocemente il contropiede che consegna palla a Montinaro, il quale supera il difensore e scavalca il portiere con un bellissimo pallonetto.
La rete del pareggio carica ancora di più i ragazzi che provano a segnare un altro gol per raggiungere la vittoria. E il gol arriva a 5′ dalla fine, con un cross da corner di Montinaro, che pesca ancora Freuli in area. Il bomber non perdona, firma la tripletta personale e ribalta definitivamente il punteggio.
Un’ottima vittoria per affrontare la pausa natalizia nel migliore dei modi e continuare ad allenarsi in vista della prossima trasferta in casa del San Cassiano, che si svolgerà nel nuovo anno e chiuderà il girone d’andata.
Domenica prossima il Campionato sarà quindi in pausa per le feste e noi ne approfittiamo per augurarvi Buone Feste!

WhatsApp chat