Il protagonista di questa prima parte di stagione è sicuramente lui, l’uomo-mercato del Vernole Calcio: Simone Fasini!
Il nostro Direttore Sportivo, grazie alla propria esperienza nell’ambiente calcistico salentino, si è mosso in anticipo per allestire rapidamente la Rosa da mettere a disposizione di Mister De Giorgi e arrivare così, all’inizio della preparazione atletica, con il gruppo già al completo.
La squadra disegnata da Fasini ricalca perfettamente il leitmotiv dell’associazione, componendosi di un buon mix di giovani emergenti e qualche innesto di esperienza e qualità, che possa guidare il resto del gruppo.
Le sue parole:”Sono molto soddisfatto dei nuovi arrivi: nove nuovi innesti, un mix di giovani ed esperti. Insieme alla riconferma di gran parte del blocco dell’anno scorso, che ha raggiunto l’obbiettivo Playoff, potranno divertirsi fra loro e far divertire tutta le persone che ci seguono.
Sono arrivati Marco Romano e Alessandro Giannone, gente esperta che conosce queste categorie e che potrà guidare i tanti giovani promettenti e vogliosi di iniziare questa nuova avventura con il Vernole. Tra questi uno su tutti Gabriele Riezzo: ragazzo di grande tecnica e senso del gol.
L’auspicio ora è di riuscire a completare la Rosa prima dell’inizio della preparazione e potrebbe esserci ancora spazio per qualche sorpresa, ma senza fretta… siamo già a buon punto.
Continuiamo a lavorare con l’obiettivo di divertirci anche quest’anno, ben figurare in Campionato e crescere sempre più!
Sono convinto che, grazie al nostro Mister De Giorgi, la società e i ragazzi, faremo bene. Anche la Comunità avverte il nostro impegno e in paese si avverte un entusiasmo che non si percepiva da anni… forza Vernole!

WhatsApp chat